Refund policy

Tutti i prodotti commercializzati da MOOD SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale dal produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà fornire il numero d’ordine del relativo acquisto.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente. Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato.

Nell’ipotesi in cui MOOD SRL non fosse in grado di sostituire un prodotto con riconosciuto difetto di conformità, potrà procedere, previa consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro analogo per caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su altro prodotto e valido per sei mesi.

MOOD SRL desidera garantire la completa soddisfazione dell’acquirente: se per qualche motivo non fosse pienamente soddisfatto del suo acquisto, a proprie spese potrà rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 10 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.

Ai sensi dell’art. 64 e segg. Del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un Consumatore che acquista la merce per motivi non riferibili alla propria attività professionale, (ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine MOOD SRL un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare il reso entro 10 giorni dal ricevimento.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– contattare il servizio clienti all’indirizzo commerciale@mood-milano.it, per inoltrare la richiesta di reso;

– controllare che ogni oggetto da rendere, eventuali suoi accessori  e la scatola siano integri e nello stesso imballo in cui sono stati consegnati;

– i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e sigillati come in origine;

– se si vuole rendere un kit, debbono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono;

– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione con all'interno i dettagli dell'acquirente e il numero ordine. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare oggetti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui si sono ricevuti i prodotti.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni feriali dalla data di ricezione e da questi consegnato al nostro magazzino entro 3 giorni. Pertanto – onde evitare che, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione.

il pacco contenente il reso viaggia a spese dell’acquirente a suo rischio e pericolo e quindi sarà responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.

Le spese e i rischi dei trasporti per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da MOOD SRL.

Non appena ricevuto pacco contenente il reso, MOOD SRL verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate.

Per gli articoli acquistati in promozione sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

Se anche soltanto una di queste condizioni non sarà rispettata, MOOD SRL non potrà accettare il reso e gli articoli saranno rispediti a spese dell’acquirente.

Se la procedura sarà stata eseguita correttamente, MOOD SRL invierà una e-mail indicante l’accettazione del reso dopo di che procederà ad effettuare il rimborso che avverrà mediante accredito sulla Carta di Credito (se il Cliente ha pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se ha pagato con bonifico) o accredito Paypal (se ha pagato con Paypal).

Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.